News & Gossip

Marty Friedman: meglio masticare vetro che ascoltare Hendrix

Dire che a Marty Friedman non piace Jimi Hendrix, è poco. L'ex chitarrista dei Megadeth ha detto che preferirebbe masticare vetro piuttosto che ascoltare il defunto collega.
L'ex chitarrista dei Megadeth, Marty Friedman

è uno dei chitarristi più venerati di sempre, non solo dai fan ma anche dai colleghi. Sono tanti i musicisti che candidamente ammettono di aver imbracciato una chitarra proprio grazie a lui. Non fa parte di questo club l'ex Cacophony e , Marty Friedman. Intervistato da Ultimate Guitar, ha detto:

Preferirei masticare vetro piuttosto che ascoltare Hendrix, non l’ho mai capito. Quando penso ad Hendrix, un'immagine mi arriva alla mente sono un sacco di hippies sballati di acidi che si rotolano nel fango e tutto ciò non mi attira per niente. Tutto quel rumore e feedback... io sono il tipo 'suona accordato'. Sono un fan del suonare accordato ed è forse per questo che non mi piace Bob Dylan, perché le cose fuori sintonia mi uccidono. Ad ogni modo, tutti i miei chitarristi preferiti amano Hendrix. Io sono un grande fan di Uli John Roth e probabilmente lui ama Hendrix come solo la mamma potrebbe. Tutti i ragazzi che rispetto, amano Hendrix.

Marty Friedman è stato a un passo dalla reunion con i Megadeth poi non si è raggiunto un accordo. Recentemente il chitarrista è tornato a parlare della sua ex band dicendosi ancora disponibile a una nuova avventura con i Megadeth, ma solo a patto che ci siano determinate condizioni. Marty ha concluso di essere ancora in ottimi rapporti con Dave Mustaine e David Ellefson.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs