News & Gossip

Megadeth: Dave Mustaine conferma la censura in Cina

Dave Mustaine ha confermato la censura imposta dalle autorità cinesi che ha obbligato loro ad escludere dalla scaletta Peace Sells... But Who's Buying? Altre song sono state eseguite in versione strumentale.
Dave Mustaine

Qualche giorno fa avevamo scritto della censura cui erano stati vittima i in Cina. In sostanza era stato proibito loro di suonare Peace Sells...But Who's Buying? Altri brani, invece, sono stati eseguiti in versione strumentale, è stato il caso di Skin Of My Teeth, Holy Wars e Angry Again. 

Dal canto loro i Megadeth avevano evitato di commentare la cosa, probabilmente per non essere danneggiati (la band doveva ancora esibirsi a Shanghai). Alla fine Dave Mustaine ha dovuto confermare la notizia della censura quando un fan gli ha posto la domanda:

La polizia ci ha permesso di suonare ma ho dovuto rispettare le leggi sulla religione e la politica. Riprenderemo a suonare quei brani a Tokyo.

Ma i Megadeth non sono stati gli unici musicisti ad essere penalizzati dalla censura del governo cinese. Agli artisti, prima di concedere il permesso, viene chiesto loro di fornire la scaletta del concerto e i testi dei brani. Dopo aver preso visione del materiale, le autorità decidono se un pezzo può essere suonato per intero, in versione strumentale o eliminato del tutto dalla set list. Molto peggio è andata ai che alcune settimane fa avrebbero dovuto esibirsi a Pechino e Shanghai. Gli show sono stati cancellati perché in un concerto del 2010 a Taiwan, la band espose una foto del Dalai Lama sul palco.

Tornando ai Megadeth, la band ha da poco ultimato le registrazioni del nuovo disco "Dystopia" che arriverà nei negozi il 22 gennaio. Come assaggio del nuovo lavoro, la band ha pubblicato il singolo Fatal Illusion.

Questa è la tracklist di "Dystopia":

  1. The Threat Is Real
  2. Dystopia
  3. Fatal Illusion
  4. Death From Within
  5. Bullet To The Brain
  6. Post American World
  7. Poisonous Shadows
  8. Look Who's Talking
  9. Conquer Or Die
  10. Lying In State
  11. The Emperor
  12. Last Dying Wish
  13. Foreign Policy (FEAR cover)

Dystopia: il nuovo album dei Megadeth
 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs