News & Gossip

Calvin Harris, Taylor Swift e One Direction entrano nel Guinness dei primati

Come ogni anno sono usciti i Guinness World Records e in campo musicale spicca il primato di Calvin Harris, che ha battutto addirittura Michael Jackson!

Calvin Harris entra nel Guinness dei primati insieme a Taylor Swift e One Direction. Ma il dj scozzese mette fine a un record storico che apparteneva a Michael Jackson, piazzando ben 8 singoli tratti dallo stesso album nella Top 10 UK.

Il suo disco "18 Months" è una vera macchina sforna-hit. L'ultima in ordine di arrivo è "I Need Your Love" con Ellie Goulding, che a inizio aprile fece la sua comparsa al numero 8 della classifica britannica. Senza dimenticare "Bounce" feat. Kelis, "Drinking From the Bottle" feat. Tinie Tempah, "Thinking About You", "Feel So Close", "Let's Go" feat. Ne-Yo, "Sweet Nothing" feat. Florence Welch e "We Found Love" feat. Rihanna.

Taylor Swift invece compare addirittura due volte nel Guinness World Records 2014. "We Are Never Ever Getting Back Together", il primo estratto dall'album "Red", è diventato il singolo digitale la piazzarsi più velocemente al numero 1 di iTunes: quando uscì, ad agosto 2012, ci vollero solo 50 minuti per raggiungere la vetta.

Taylor Swift può gioire anche perché è l'unica artista femminile nella storia ad aver venduto, per due volte, più di un milione di copie di un album in una settimana con "Speak Now" (2009) e "Red" (2012) .

Anche i One Direction entrano nel Guinness dei primati grazie al singolo "Live While We're Young". Il primo estratto dall'album "Take Me Home" è diventato il più veloce numero uno della classifica digitale USA di un artista non americano.

Ricordiamo anche che Emeli Sandé ha stabilito il record di presenze nella Top 10 UK per un album di debutto: il suo "Our Version of Events" è rimasto in classifica per 63 settimane, battendo addirittura i mitici Beatles.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs