News & Gossip

Hacker rubano la discografia di Michael Jackson e spunta un brano inedito

Jacko è la principale vittima dell'hackeraggio avvenuto ai danni del Sony Playstation Network, e tra i brani rubati ci sarebbe una canzone inedita con Freddie Mercury.

Non c'è pace nemmeno per la memoria di Michael Jackson: il catalogo di Jacko sarebbe infatti tra le "vittime" di un hackeraggio operato ai danni degli archivi della Sony. Oltre 50.000 file, molti dei quali provenienti proprio dal repertorio del cantante di "Thriller", sarebbero infatti stati sottratti da pirati informatici, nel quadro dell'operazione criminosa che aveva portato alla sottrazione di nomi e dati di circa 77 milioni di persone dal PSN, il Playstation Network, l'anno scorso.

Tra i brani rubati ci sarebbe anche un inedito con Freddie Mercury, oltre a "There must be more to life than this" che ci vediamo sotto, ma al momento la notizia non è stato confermata. Secondo diverse fonti, tra cui la figlia di Michael Jackson, i due avrebbero cantato insieme più volte, ma non è ancora chiaro se abbiano inciso nuove canzoni o si siano soltanto divertiti a improvvisare.

Gli eredi di Jackson, scomparso nel 2009, avevano firmato un accordo record di ben 250 milioni di dollari con la Sony, concedendo i diritti di vendita di tutto il catalogo. Un paio di persone apparentemente coinvolte nella faccenda sono state arrestate nello scorso maggio e sono apparse in tribunale, ma i due inglesi James Marks e James McCormick si sono dichiarati innocenti e sono stati rilasciati su cauzione. Nessun commento ufficiale è stato rilasciato dalla major discografica, anche se è chiaro che il danno economico e di immagine potrebbe essere molto serio. Nel frattempo il nuovo cantante dei Queen ci fa venire una tristezza!

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs