News & Gossip

Michael Jackson: fan risarciti con un euro a testa per la sua morte

Cinque fan europei, devastati dalla morte del loro idolo, hanno fatto causa a Conrad Murray e sono stati risarciti con un euro a testa per danni morali!
Il re del pop Michael Jackson

L'anno scorso 34 fan di Michael Jackson avevano intentato una causa contro il medico Conrad Murray, colpevole della morte del cantante e condannato nel 2011 per omocidio colposo. Un tribunale di Orleans ha ora stabilito che cinque fan hanno subito danni emotivi per la scomparsa della popstar e sono stati risarciti con un euro a testa.

Le cinque persone, tutti membri del fan club, hanno usato le dichiarazioni dei testimoni e i certificati medici per dimostrare la loro sofferenza. Emmanuel Ludot, l'avvocato che ha portato avanti la causa, ha detto:

Per quanto ne so questa è la prima volta al mondo che è stata riconosciuta la nozione di danno emotivo in relazione a una popstar. Sono stati sottoposti al ridicolo e sono felice che la loro sofferenza sia stata presa sul serio dalla legge.

Certo, il risarcimento è simbolico, ma l'obiettivo non è spillare soldi a Murray. I cinque fan - due dalla Francia, due dalla Svizzera e uno dal Belgio - sperano di avere il permesso di visitare la tomba di Jacko a Los Angeles, che è attualmente chiusa al pubblico.

Ce la faranno a coronare il loro sogno, che è poi quello di tutti i fan del re del pop? Nel frattempo l'IRS (l'ufficio statunitense delle tasse) ha stabilito che Michael Jackson vale più di un miliardo di dollari!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs