News & Gossip

Michael Jackson ricordato a 6 anni dalla sua morte

Il 25 giugno 2009 ci lasciava all'età di 51 anni Michael Jackson, re del pop. A 6 anni dalla sua scomparsa ricordiamo gli attimi più belli della sua carriera.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Michael Jackson

Il 25 giugno del 2009, nella sua residenza di Holmby Hills, ci lasciava il leggendario re del pop Michael Jackson.

Molti sono ancora i dubbi e le domande senza risposta circa gli avvenimenti delle ultime ore: l'iniezione di Propofol, le telefonate del Dottor Morte e  i soccorsi arrivati oltre un'ora dopo, quando per la star non c'era più nulla da fare.

Molte le dichiarazioni da parte del suo medico personale, il Dottor Conrad Murray, dopo la morte di Michael avvenuta a causa di un'errata somministrazione di farmaci. 

A 6 anni dalla sua scomparsa, la leggenda del Re del pop non tramonta. "Xcape", suo disco postumo continua a vendere centinaia di migliaia di copie ogni settimana. L'icona di carisma che tutti ricordano con ammirazione sembra non lasciare mai il cuore di chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo.

Una vita di alti e bassi, di luci e di ombre. La sua grande passione per la beneficenza che lo ha portato a combattere per anni contro la fame e la carestia, per i bambini più bisognosi, contro le discriminazioni razziali, perché come cantava nella sua Black Or White: "Non importa se sei bianco o nero".

I suoi passi di danza continuano ad incantarci e le sue hit continuano a farci sognare. In un discorso che tenne il 21 marzo 2001 alla Oxford University, disse: "Se vieni al mondo sapendo di non essere solo e te ne vai allo stesso modo, riesci ad affrontare tutto ciò che accade nel cammino della vita". 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs