News & Gossip

Michael Jackson: rimossa la statua a Londra dallo stadio del Fulham

Forse non tutti i fan di Michael Jackson sanno che a Londra c'è una statua del loro idolo. Peccato però che il nuovo patron del Fulham abbia deciso di rimuoverla: che fina farà?

La notizia ha dell'incredibile, eppure è vera al 100%: la statua di Michael Jackson che campeggiava fuori dallo stadio del Fulham (il Craven Cottage a ovest di Londra) è stata rimossa per ordine del nuovo proprietario Shad Khan, un miliardario americano di origine pakistana.

Ma non mancherà ai tifosi della squadra a cui non piaceva per niente: nel mondo maschile e maschilista del calcio, il tributo al Re del Pop sembrava uno scherzo, e anche di cattivo gusto.

La statua era stata voluta nel 2011 da Mohammed Al Fayed, ex proprietario del Fulham, che si professava amico di Jacko e che per questo motivo aveva deciso di rendergli omaggio.

Ma purtroppo lo scorso luglio la squadra è stata venduta a Shad Khan, che come nuovo proprietario può fare quel che vuole. E a proposito ha detto:

L'opinione dei nostri tifosi sulla statua era chiara. La rimozione della statua è la cosa giusta per il Fulham.

Per ora la statua di Michael Jackson rimarrà in un magazzino, mentre Al Fayed deciderà il suo destino. Martin Jol, allenatore del Fulham, sta valutando se comprarla e aggiungerla alla sua collezione d'arte, perché secondo lui:

Sarebbe bello tenerlo nella famiglia del Fulham.

Lo sai che Calvin Harris ha battuto un record di Michael Jackson?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs