News & Gossip

Michael Jackson: in vendita Neverland, la villa-parco giochi

Nel 1988, dopo il successo mondiale di "Thriller", la popstar statunitense comprò per 17,5 milioni di dollari il Sycamore Valley Ranch e lo trasformò in Neverland.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cancello di Neverland, la villa di Michael Jackson

Anche se Michael Jackson andò via da Neverland diversi anni prima della sua morte, la villa-parco giochi è rimasta indelebilmente associata al suo nome. Ma presto potrebbe essere solo un ricordo, visto che la proprietà sta per essere messa sul mercato!

Secondo fonti vicine alla famiglia, il miliardario Tom Barrack della Colony Capital vuole vendere la struttura di Los Olivos, in California, per ricavarne una cifra che va dai 50 agli 85 milioni di dollari. Il Re del Pop ha perso il controllo del ranch alla fine del 2007, quando era ancora in vita, per colpa del cattivo consiglio di un suo ex manager.

FAI IL QUIZ: Che canzone di Michael Jackson sei?

Nelle intenzioni di Michael, Neverland sarebbe dovuta diventare una scuola per le arti e lo spettacolo, ma dopo la sua scomparsa molti hanno suggerito di trasformarla in un'attrazione turistica, come Graceland di Elvis Presley. In realtà arrivare a Los Olivos non è facile come raggiungere Memphis: la zona non sarebbe in grado di accogliere centinaia di migliaia di visitatori l'anno.

Anche il riacquisto da parte della famiglia non è praticabile: al momento la proprietà non solo non genera reddito, ma bisogna pagarci le tasse, senza considerare che per la sua manutenzione sono necessari circa 5 milioni di dollari l'anno.

E così Neverland potrebbe presto avere un nuovo proprietario, anche se nella mente dei Jacksoniani di tutto il mondo sarà per sempre il regno di Michael Jackson... e del suo fantasma!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs