News & Gossip

Michael Jackson: in Xscape c'è una canzone sugli abusi sessuali

"Do You Know Where Your Children Are?" è uno degli otto inediti contenuti in "Xscape" e parla di un bambino abusato che scappa da casa e inizia a prostituirsi.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Re del Pop Michael Jackson

Un brano mai pubblicato e mai ascoltato di Michael Jackson parlerebbe di abusi sessuali su minori. La canzone si intitola "Do You Know Where Your Children Are?" ed è uno degli otto inediti contenuti nel nuovo album "Xscape", in uscita il 13 maggio 2014.

Il testo è incentrato sulla storia di una bambina di 12 anni abusata dal padre che va via di casa e si dà alla prostituzione. Nel pezzo la popstar canta:

Lei ha scritto che è stanca del patrigno che la usa/dicendo che le comprerà le sue cose, mentre abusa sessualmente di lei.

Secondo molti la canzone, in cui viene ripetuto costantemente "salvami da questo inferno vivente", sia stata scritta come risposta alle accuse nei suoi confronti. In vita il cantante è stato accusato di abusi sessuali su minori per due volte, ma non è mai stato dimostrato nulla.

L'anno scorso, dopo la morte di Michael nel 2009, il ballerino Wade Robson ha dichiarato di essere stato molestato dalla stella, ma l'udienza è in programma a giugno.

I fratelli di Michael Jackson incideranno un nuovo album?

"Xscape" è il secondo album postumo di Jackson e uscirà per la Epic Records. Il curatore del progetto, L.A. Reid, ha confessato:

Siamo estremamente orgogliosi e onorati di presentare questa musica al mondo.

Insieme a lui ci saranno famosi produttori come Timbaland, Rodney Jerkins, Stargate, Jerome "Jroc" Harmon e John McClain, ma acquistando l'edizione deluxe si potranno ascoltare i pezzi anche in versione originale. Il disco è già in pre-order su iTunes: il prezzo dell'edizione standard è 9,99 euro, mentre la deluxe costerà 13,99 euro.

Questo è il teaser ufficiale, assolutamente da non perdere!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs