News & Gossip

I mobili di Michael Jackson venduti per un miliardo all'asta

I mobili della villa hollywoodiana di Michael Jackson sono stati battuti all'asta per quasi un miliardo di dollari. La testata del letto non è stata venduta.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Come si sapeva già da tempo, lo scorso 17 dicembre sono andati all'asta i mobili di Michael Jackson, provenienti dalla villa del re del pop al numero 100 di North Carolwood Drive, Hollywood. L'edificio è divenuto tristemente famoso quando Jacko vi morì, il 25 giugno del 2009.

Ora, dopo la fine del processo contro il dottor Conrad Murray, è il momento dello smembramento dell'eredità di Michael Jackson, un'eredità su cui la famiglia vuole mettere presto le mani.

Ebbene, dalla vendita organizzata da Julien's Acutions è stato ricavato quasi un miliardo di dollari, rivela la stessa casa d'aste. Un risultato insperato, visto che il lotto di mobili "eccellenti" era stato stimato fra i 200mila e i 400mila dollari. Si parla di ricavi pari a quasi il triplo delle previsioni.

Evidentemente sono entrati in gioco altri meccanismi, fra cui una certa morbosità, quando la casa d'aste ha messo in vendita i vari oggetti appartenuti a Jackson.

Il tappeto su cui i paramedici deposero Michael Jackson per praticargli le prime manovre di rianimazione, ad esempio, è andato ben oltre il suo valore reale di 600 dollari: il macabro reperto è stato battuto per ben 15.360 dollari.

La testata del letto su cui il re del pop era appoggiato quando è morto, invece, è stata tolta dall'asta appena prima che questa andasse in scena. Un minimo di decenza, alla fine, è stata osservata anche dal clan Jackson.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs