News & Gossip

Sam Smith accusato di plagio: c'è l'ombra di Michael Jackson nel tema di 007?

La sua canzone Writing's on the wall avrebbe ricordato a tanti ascoltatori la celebre Earth Song, cantata dall'indimenticato Re del pop, Michael Jackson.
Sam Smith in versione James Bond

Sam Smith ha plagiato Earth Song di Michael Jackson? È la domanda da un milione di dollari che si sono posti e si stanno ponendo, i milioni di ascoltatori di tutto il mondo che hanno ascoltato Writing's on the wall: la canzone interpretata dal giovane cantante per il tema del nuovo 007 "Spectre".

Anche se la canzone in poche ore ha raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi e britanniche, la somiglianza con il celebre brano del Re del pop non poteva passare di certo inosservata.

Giudica tu stesso, mettendo a confronto le due tracce musicali che stanno facendo discutere il web. Qui sotto puoi ascoltare la canzone del nuovo film sulle avventure dell'agente segreto più noto al mondo.

Ed ecco la famosissima canzone di Michael.

La somiglianza è innegabile e a questo punto ci chiediamo: sarà stato per via di questa similitudine che il brano di Smith è stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica?

Le accuse di plagio, comunque, sono sempre state all'ordine del giorno nel mondo della musica, ma se questa presunta uguaglianza dovesse essere confermata da un'autorità competente, per Smith sarebbe davvero uno smacco indelebile per la sua sfavillante carriera.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs