Nuove Uscite

Michele Bravi: esce oggi A passi piccoli con un brano di James Blunt

"A passi piccoli" è l'album d'esordio di Michele Bravi, il vincitore di X Factor 7, che ha rinunciato al Festival di Sanremo per concentrarsi sul suo primo disco.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Michele Bravi cover album A passi piccoli

Il 10 giugno 2014 è una data importante per Michele Bravi, una di quelle che non potrà mai dimenticare: infatti oggi esce "A passi piccoli", il cd che lo vede debuttare sul mercato discografico italiano.

Il vincitore dell'ultima edizione italiana di X Factor non ha avuto dubbi sul suo percorso professionale e ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per non bruciarsi, come fatto da Chiara Galiazzo che dopo la pubblicità con la TIM è scomparsa dalle news musicali. E ha dichiarato:

Un talent ha senso solo se lo vivi come un laboratorio, non come un trampolino di lancio verso il successo. Dopo X Factor mi sono preso il mio tempo e ho rinunciato a occasioni importanti come Sanremo.

Il disco è composto da 11 tracce e nella tracklist, oltre ai brani firmati da Tiziano Ferro ("La vita e la felicità", presentato nella fase finale di X Factor) e Federico Zampaglione dei Tiromancino ("Sotto una buona stella", contenuto nella colonna sonora dell'omonimo film di Carlo Verdone), spicca "Serendipity": la canzone infatti è stata scritta dal cantautore inglese James Blunt e dal produttore tedesco Tobias Gad, già al lavoro con stelle del calibro di Beyoncé, Ricky Martin e in Italia con Marco Mengoni.

Ma le firme importanti non finiscono qui perché ad esempio "In bilico" è stata scritta da Giorgia insieme a Norma Jean Martine e Daniel Neil McDougall. "Amarti da qui" è opera di Luca Carboni, ispirata alla poesia "Aquì te amo" di Pablo Neruda. Invece il nuovo singolo scelto per promuovere l'album si intitola "Un giorno in più" e potete ascoltarlo qui sotto.

Michele Bravi - A passi piccoli tracklist

  1. In bilico
  2. Un giorno in più
  3. Non aver paura mai
  4. Un mondo più vero
  5. Amarti da qui
  6. A passi piccoli
  7. Serendipity
  8. La vita e la felicità
  9. Sotto una buona stella
  10. Bene per sempre
  11. Prima di dormire

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michele Bravi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs