News & Gossip

Get On Up, la storia di James Brown prodotta da Mick Jagger

Mick Jagger celebra il mito di James Brown - uno dei suoi modelli - nel film "Get On Up", prodotto proprio dal cantante dei Rolling Stones.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Chadwick Boseman nei panni di James Brown

Ieri sera (21 luglio 2014) si è tenuta a New York la premiere di "Get On Up", il biopic su James Brown diretto da Tate Taylor (regista di "The Help"). Il film è stato prodotto da Mick Jagger, che ha sempre riconosciuto di aver preso ispirazione per le sue movenze dal re del soul.

Tra gli ospiti c'erano ovviamente il frontman degli Stones, in compagnia di figli e nipoti, e gli attori Chadwick Boseman e Dan Aykroyd. Chi ha visto il film, ha criticato la trama e la linea temporale del racconto, che salta da una parte all'altra, ma si può soprassedere perché la musica è meravigliosa. Così come le interpretazioni, su tutte quella del protagonista, che molti già vedono candidato all'Oscar.

Chadwick Boseman è staordinario nel ricreare i passi e il canto di Brown, ma anche la sua personalità (da solo varrebbe il prezzo del biglietto): il cantante era una persona molto eccentrica, per non dire antipatica, e deve essere stato veramente difficile riportarlo in vita sullo schermo.

Tornando alla premiere, Mick era in ottima forma, considerando quello che ha passato quest'anno dopo la morte della compagna L'Wren Scott - anche se già si consola con una ballerina di 27 anni:

Sono tornato lavorando al tour con gli Stones in Europa, e facendo altre cose, tra cui questo grande film. 

Sembrava rilassato in compagnia della sua numerosa famiglia e ha mostrato alcuni passi in pista durante una canzone di Chaka Khan. A un certo punto si è messo a ballare con il figlio di James Brown, che ha 12 anni e si muove come il padre. Che sia in arrivo un nuovo Michael Jackson?

Guarda il trailer italiano di "Get On Up", in uscita il 6 novembre 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs