News & Gossip

Vinyl: Guarda il trailer della serie TV di Scorsese e Mick Jagger

Arriva l'ufficialità della serie prodotta da HBO che andrà in onda dal 2016 e vedrà la partecipazione di nomi importanti già visti in tante serie famosissime.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mick Jagger e Martin Scorsese.

L'idea è nata dalla collaborazione tra Martin Scorsese e , già insieme nel documentario del 2008 "Shine a Light", a cui si è aggiunto Terence Winter, autore de I Soprano e Boardwalk Empire, ed ecco che l'attesa è già alle stelle. Vinyl è ora ufficiale e non rimane che attendere il 2016 per vederla sui nostri schermi. 

LEGGI ANCHE: Mick Jagger e Martin Scorsese insieme per la nuova serie HBO Vinyl

Anche il cast può contare su nomi importanti come Bobby Cannavale (Boardwalk Empire) nel ruolo del protagonista, Olivia Wilde, conosciuta per il ruolo di Tredici nella serie Dr. House, Ray Romano (Tutti amano Raymond) e soprattutto James Jagger, figlio del leggendario frontman degli "Stones".

La serie TV sarà ambientata negli anni '70 e racconterà la storia di un produttore musicale in cerca di rilancio della propria etichetta discografica grazie a una band punk. La serie sarà sulla durata di dieci episodi, di cui il primo diretto dallo stesso Scorsese, che andranno in onda a partire dal 2016, senza però una data ancora ufficiale. Da oggi è però disponibile il trailer ufficiale della serie, che puoi vedere qui:

Ovviamente la musica sarà al centro della serie ma si cercherà di non concentrarsi troppo solo sui Rolling Stones, vista la presenza di due Jagger, ma si pescherà a piene mani da tutto il periodo raccontato.

Lo stesso presidente del network HBO ha dichiarato a riguardo:

La musica dei Rolling Stones sarà nella serie ma non con una frequenza maggiore rispetto a qualsiasi altra musica del periodo. Il figlio di Mick è presente nello show. James interpreta un giovane musicista che non è come suo padre. Ma la band in cui suona non ha nulla a che fare con i Rolling Stones. E' un periodo molto differente. Una traiettoria molto differente

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs