News & Gossip

X Factor 8, le assegnazioni brani della quarta puntata live

X Factor 2014 è arrivato al quarto live show con forse il tema più bello che potevano scegliere: per una sera si parlerà di tolleranza e diritti civili!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I quattro giudici di X Factor 8

Manca soltanto un giorno alla quarta puntata live di (in onda su Sky Uno giovedì 13 novembre 2014) e, come ogni settimana, è arrivato il tempo delle assegnazioni, con le canzoni "scomode" scelte da , , Fedez e Victoria Cabello per i loro artisti.

Partiamo da Fedez, l'unico con 4 concorrenti ancora in gara: Madh presenterà un pezzo sull'omosessualità, "Same Love" di Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert; Lorenzo si esibirà nell'attualissima "Un blasfemo" di ; Riccardo porterà la difficilissima "Perfect Day" di ; Leiner eseguirà "La maggior parte degli artisti" degli .

Victoria ha assegnato "Like a Prayer" di Madonna a Vivian (all'epoca il videoclip fu aspramente criticato dalla Chiesa), mentre Ilaria canterà "I'm On Fire" di , censurata dalla BBC durante la guerra del Golfo.

Come al solito Morgan si distingue per la sua originalità: agli Spritz for Five è toccato "Il gioco del cavallo a dondolo" di Roberto De Simone (direttore del Conservatorio di Napoli), mentre i Komminuet se la dovranno vedere con la sensuale "Je t'aime moi non plus" di Serge Gainsbourg e Jane Birkin.

Mika invece ha scelto per Mario una canzone incentrata sull'apartheid in Sudafrica, "Sugar Man" di Sixto Rodriguez, e per Emma una forte denuncia contro i linciaggi dei neri nel sud degli Stati Uniti, "Strange Fruit" di Billie Holiday.

Infine un cenno agli ospiti della quarta puntata live di X Factor 8 che saranno il supertrio , che si esibiranno nei brani "Life Is Sweet" e "L'amore non esiste",  e il cantautore irlandese , che presenterà il nuovo singolo "Take Me To Church".

Mettiti alla prova: Quanto conosci X Factor?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs