News & Gossip

Mike Tompkins, nuova star di YouTube

Mentre un anno sta volgendo al termine, su YouTube stiamo assistendo alla nascita di una nuova star. Questa volta è il turno di Mike Tompkins, 23enne di Toronto, in Ontario. In Usa è uno degli artisti più cliccati su YouTube e lo aspettiamo presto anche in Europa.

Come ha fatto? Semplice, da quando Mike ha cominciato a caricare su YouTube le sue strabilianti versioni a cappella di grandi successi come Party in the USA di Miley Cyrus, Teenage Dream di Katy Perry o Only girl di Rihanna, i suoi video hanno collezionato migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo, diventando il fenomeno virale della rete. E dopo la rete sono arrivati i grandi media, la TV in primis.

Con l'approvazione del popolare blogger Perez Hilton sono arrivate anche le partecipazioni al Today Show e all'Ellen DeGeneres Show. In quest'ultimo, poi, perfino Timbaland ha dichiarato di essere fan di Mike e ha manifestato l'intenzione di lavorare con lui. 

 

La peculiarità del giovane è quella di ricreare, solo con la sua voce e senza l'ausilio di alcuno strumento, tutti i classici elementi di una canzone: batteria, basso, chitarre, tastiere e, ovviamente, linea vocale. Le chiare capacità di producer del giovane e un po' di tempo libero, però, non sono certo le sole ragioni del suo successo: sin dall'età di 8 anni, infatti, Mike si è esercitato duramente nel beatbox, ossia quella tecnica che permette di riprodurre con la voce i suoni dei più svariati strumenti.

Assieme all'indiscusso talento musicale, poi, Mike ha costruito dei videoclip davvero indovinati, dove l'artista gioca sul suo lato più genuino e impacciato. Il successo in rete era solo questione di tempo.

Oggi, senza troppi voli di fantasia, si può sicuramente dire che l'artista è il fenomeno virale del momento. Gli auguriamo che tutto questo lo porti offline verso una carriera musicale nella realtà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Mike Tompkins

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs