News & Gossip

Mina, l'autore di Questa canzone è Mario Nobile

Finalmente è stato scovato l'autore di Questa canzone di Mina: si chiama Mario Nobile e il testo del singolo è di Paolo Limiti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo tre giorni di ricerche finalmente è stato scoperto l'autore del misterioso brano scelto come primo singolo del nuovo di Mina: Questa canzone è stata scritta da Mario Nobile, musicista che aveva spedito alla cantante il provino del brano 15 anni fa, con testo di Paolo Limiti.

Questa canzone è stato un po' il caso discografico degli ultimi giorni, proprio a causa del mistero che ne ha permeato l'uscita. Il demo di Questa canzone, infatti, è pervenuto alla cantante senza informazioni che potessero far capire chi l'aveva scritto.

La sua pubblicazione, però, ha risolto il mistero: gli utenti si sono mobilitati e, data la risonanza del nuovo singolo, hanno scovato il padre della canzone. L'uscita di Questa canzone è arrivata anche con un video, che in soli tre giorni ha totalizzato oltre 80mila visualizzazioni.

Svelato il mistero c'è anche chi ipotizza che il "caso" di Questa canzone sia stato montato ad arte per promuovere il nuovo album di Mina: il disco si intitolerà "Piccolino" e uscirà a novembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs