Nuove Uscite

Mondo Marcio: nel nuovo disco Nella bocca della tigre c'è anche Mina

Il nuovo disco del rapper milanese sarà un concept album, ma soprattutto un omaggio a Mina visto che ogni traccia conterrà un campionamento della sua voce.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il rapper Mondo Marcio, nome d'arte di Gian Marco Marcello

Come far conciliare la voce per eccellenza con il rap italiano? Due mondi apparentemente lontani per la prima volta si incontrano grazie a Mondo Marcio (nome d'arte di Gian Marco Marcello), che nel suo nuovo album ci ha messo un po' di Mina!

Non a caso il disco, in uscita il 15 aprile 2014, si intitola "Nella bocca della tigre" in omaggio alla Tigre di Cremona. Ecco cosa dice il rapper milanese a proposito del loro incontro in questo servizio realizzato da Vincenzo Mollica per DoReCiakGulp:

Mina era rivoluzionaria 30-40 anni fa e lo è ancora oggi. Quando le ho portato le canzoni avevo dei dubbi se mi avrebbe chiesto delle modifiche ecc... Invece ho prodotto queste 12 tracce, ho scritto queste 12 tracce con i suoi campionamenti all'interno e ha accettato tutto così come gliel'ho portato. Quindi è stato incredibile!

In sottofondo si sentono alcuni estratti da "Più di così", brano presente nell'album "Catene" del 1984.

Ognuna delle 12 tracce conterrà un frammento del repertorio di Mina: una cosa straordinaria visto che è la prima volta che la cantante italiana concede l'utilizzo di sample delle sue canzoni. "Nella bocca della tigre", interamente scritto e prodotto da Mondo Marcio, è stato concepito come un concept album che suoni tutto come un'unica traccia grazie al fil rouge della voce di Mina.

Per quanto riguarda la tracklist non ci sono ancora informazioni a riguardo, ma sul sito ufficiale del rapper campeggia un countdown: alle 15:00 dell'11 marzo ne sapremo sicuramente di più, come si legge anche nel trailer della title track. "Nella bocca della tigre" sarà quindi il nuovo singolo di Mondo Marcio, con un campionamento di "Io voglio solo te" di Mina.

La Tracklist Nella Bocca Della Tigre

01 Prologo 00:58
02 Il Richiamo 02:44
03 Meno Fragile 03:52
04 Fiore Nero 03:19
05 Un Bacio? (Troppo Poco) 04:00
06 Solo Parole 03:09
07 A Denti Stretti 03:55
08 La Fiera Della Vanità
09 Dove Sarai Tu 06:38
10 Nella Bocca Della Tigre 03:28
11 Eli-Mina-Zione 04:19
12 Se Adesso Te Ne Vai 04:04

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs