News & Gossip

Morgan prepara un disco-tributo ai Duran Duran

Morgan non ha mai nascosto di essere un fan dei Duran Duran: ora sogna di realizzare un album di cover della band inglese e recluta altri illustri colleghi.
Primo piano di Morgan

Una ne fa, cento ne pensa: quale migliore frase per descrivere Morgan?
In questa primavera si cimenterà nel comporre le musiche per l'adattamento teatrale del film "Arancia Meccanica" e si riunirà con la sua band, i Bluvertigo, ma l'eclettico cantante ha trovato il tempo anche di pubblicare sul suo sito un comunicato in cui parla della sua nuova iniziativa.

L'artista vorrebbe realizzare un album di cover dei Duran Duran. Il disco si dovrebbe chiamare "This Time la Luna"

Morgan ha lanciato un appello anche ai suoi colleghi musicisti per realizzarlo, dando anche qualche consiglio:

Suggerisco vivamente la partecipazione torinese dei Sushi nella persona di Alessandro Bavo (suggerimento: fase psichedelica, vedi 'Big Thing/Medazzaland') e/o dei Subsonica nelle persone di Boosta e Samuel (suggerimento: Funk rock 'Notorious/Liberty'). Cercasi Bugo disperatamente per realizzare duetto con il sottoscritto di canzoni a sua scelta, preferibilmente qualche B-side o lato B di 'Rio'. Il trio romano che come annunciato calcherà le scene dei concerti estivi, mi riferisco a Daniele Silvestri, Max Gazzè, Niccolò Fabi, a mio modesto avviso sarebbe meravigliosamente impiegato in una ballata strappamutande a loro scelta, in un raggio che va da 'Save a prayer' a 'Ordinary world'. Segnalo altri possibili partecipanti: Gaudi dal'Inghilterra e Federico Zampaglione dalla nostra penisola.

Per il momento i primi e unici a rispondere all'appello sono stati i Tiromancino, che hanno girato la notizia su Facebook

Morgan ci ha lanciato un messaggio in rete chiedendoci di realizzare una cover dei Duran per un progetto che sta realizzando. La risposta è... certo FRATELLACCIO!!! Ci siamo!!!! A voi piace l' idea ? Suggeriteci che brano fare. Realizzeremo quello che riceverà il maggior numero di preferenze. Pronti? Via!

La canzone scelta dai fan della band è stata "Save A Prayer" e si sono detti in attesa di un responso da parte di Morgan

.

Il trio Silvestri-Gazzè-Fabi - che il 25 aprile pubblicheranno il singolo "Life Is Sweet" - hanno risposto su Twitter solo con l'hashtag #senepuoparlare.

Avrà successo l'idea di Morgan?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs