News & Gossip

L'ex-batterista dei Motorhead Phil “Philthy Animal” Taylor è morto

L'ex batterista dei Motorhead Phillip Taylor è morto all'età di 61 anni dopo una lunga malattia. A dare la notizia è stato l'amico ed ex compagno di band, Eddie Clarke.
Phil Taylor

Questo è quel genere di notizie che non vorresti mai scrivere. Essere fan di una band ti fa sentire i suoi membri come parte di te, qualcuno a cui vuoi bene, anche se alla fine neanche sa chi diavolo sei. Vai a un concerto, tu guardi loro ma alla fine sei uno dei tanti. C'è chi con la musica ci cresce per restare un eterno ragazzo, per non morire dentro.

Eppure gli anni passano, passano per tutti: per te che sei un fan e per loro che continuano a salire sul palco come se ancora avessero vent'anni. Questo discorso vale certamente per i che ieri hanno salutato Phillip “Philthy Animal” Taylor, l'uomo che pestava la batteria su The Ace Of Spades (e tanti altri pezzi, ovviamente), un pezzo che conoscono a memoria anche i sassi.

A dare l'annuncio della morte di Phil è stato un altro ex Motorhead, Eddie Clarke che insieme a Lemmy e Philthy Animal ha costruito un autentico mito, una leggenda che ancora oggi echeggia in ogni dove.

Phil - che ha suonato nei Motorhead tra il 1975 e il 1984 per poi rientrare nella band nel 1987 e andare via definitivamente nel 1992 durante le registrazioni di "March Or Die" - era malato da tempo. Anche i Motorhead hanno voluto salutare il compagno attraverso la pagina Facebook ufficiale, com'era giusto.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs