News & Gossip

Motorhead: Phil Campbell spiega la sua assenza al funerale di Lemmy

Alla cerimonia in onore di Lemmy tutti hanno notato le assenze di Phil Campbell ed Eddie Clarke che, in periodi diversi, hanno suonato la chitarra nei Motorhead. I due hanno spiegato le ragioni della loro assenza.
Motorhead

In tanti hanno voluto presenziare all’ultimo saluto a Lemmy, purtroppo non tutti hanno potuto come nel caso del chitarrista Phil Campbell e l’ex Eddie Clarke, per ragioni indipendenti dalla loro volontà.

In nome di Phil Campbell ha parlato il batterista Mikkey Dee ma il chitarrista ha voluto comunque precisare le ragioni della sua assenza:

Mi sarebbe piaciuto essere lì ma i dottori mi hanno sconsigliato di volare. Ho seguito la commemorazione in diretta streaming.

A causa dei problemi di salute di Phil Campbell (si era reso necessario un ricovero in ospedale) i Motorhead erano stati costretti a cancellare il concerto in programma a Berlino.

Anche Eddie Clarke ha seguito la cerimonia in onore di Lemmy, on line:

Non ho fatto in tempo ad ottenere la VISA. In passato ho commesso alcuni errori e dunque ci vuole più tempo per ottenere il visto ed essendo il periodo natalizio, le cose si sono complicate.

"Fast" Eddie Clarke è rimasto l’unico membro originario dei Motorhead: nel giro di un mese e mezzo ha visto andare via prima Phil “The Animal” Taylor e poi Lemmy. I tre, insieme, hanno registrato 6 album dal 1977 al 1982.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs