Nuove Uscite

Armin Van Buuren, nuovo album a fine ottobre

Si chiamerà Embrace e verrà rilasciato il 29 ottobre, pochi giorni dopo l'Amsterdam Music Festival. Il re della trance scalda i motori sui social, ecco le novità.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Armin Van Buuren new album

Due indicazioni cruciali emergono dall'autentica ultim'ora di questo pomeriggio: quanta importanza abbia la voce di Armin Van Buuren nel panorama EDM e quanto sia inutile una sua campagna elettorale in vista della Top 100 di DJMag. Già, perchè il lancio di Embrace, il suo prossimo album, ha già fatto il giro del mondo e avverrà subito dopo l'Amsterdam Music Festival, ovvero quando le votazioni per la classifica dei DJ sarà ampiamente conclusa. A prescindere dall'ascolto della sua prossima creazione, il suo posto tra i primissimi del ranking sarà ampiamente confermato anche quest'anno.

La data scelta dal re della trance è il 29 ottobre, come si evince dai numerosi segnali tramite social network e dall'ufficialità annunciata sul sito dell'Armada Music, la sua fortunata etichetta. Dopo Intense, dunque, l'artista olandese è pronto a fare il suo ritorno in pompa magna sulla scena musicale ed esterna la sua soddisfazione in merito alla prossima avventura:

Sono lieto di annunciare il lancio del mio sesto album, Embrace. Dopo cinque produzioni che mi hanno permesso di crescere e definire il mio stile, mi preparo ad una nuova esperienza che abbraccia diverse vibes e le accomuna in quello che, da anni, si è consolidato come mio genere di base. Ringrazio Anton Corbijn per il sostegno in ambito di grafica e comunicazione, è un onore poter condividere questo percorso con lui.

Allo stesso modo, arriva l'attestato di stima da parte dell'executive producer, che accompagnerà Armin Van Buuren nel lavoro correlato alla pubblicazione dell'album. Anton Corbijn rivela cosa significa lavorare al suo fianco:

Armin è una persona ricca di entusiasmo, ama quello che fa e mette il lavoro di squadra davanti a tutto. Ho cercato di fotografarlo per quello che è: un ragazzo che adora viaggiare, far divertire il pubblico ed immedesimarsi in quello che crea. Per quanto mi riguarda, la ritengo un'esperienza di grande crescita nonostante sia in questo campo da quasi 40 anni: spero di dare la giusta impressione del suo modo di essere.

Corbijn, infatti, ha collaborato anche con Keith Richards, , e Depeche Mode. Tutti gli ingredienti accumulati in queste avventure sono stati canalizzati nella produzione di Embrace, per dare anche al DJ olandese un posto in prima fila tra gli artisti di grande spessore con cui ha lavorato.

Ad aprire il nuovo album non sarà un pezzo inedito, bensì un brano già consolidato nell'arco degli ultimi mesi. Si tratta di Another You, traccia che Armin Van Buuren ha composto grazie alla collaborazione con Mr. Probz. Una base di 40 milioni di visualizzazioni su YouTube e di una diffusione radiofonica non indifferente: parte da qui Embrace, destinato a monopolizzare l'attenzione durante l'autunno.

Armin Van Buuren & MR. Probz
Another You con Mr. Probz aprirà il nuovo album di Armin Van Buuren

Il giorno X è dunque giovedì 29 ottobre, esattamente dodici giorni dopo l'Amsterdam Music Festival. Una scelta che conferma l'attitudine del DJ di Leiden, poco propenso alla massiccia campagna elettorale per DJMag, ma ormai da anni sul podio della Top 100. Riuscirà ancora una volta a far breccia nei cuori e nelle orecchie degli appassionati? Armin ci ha abituati a non avere molti dubbi: per chi è già convinto del suo successo, può già pre-ordinare l'album.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Armin van Buuren

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs