News & Gossip

Alessandra Amoroso è Best Italian Act agli MTV EMA 2014

La cantante salentina ha battuto la concorrenza di Emis Killa, Giorgia, Caparezza e Club Dogo, aggiudicandosi il titolo di Best Italian Act agli MTV EMA 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessandra Amoroso con lingua da fuori

È  l'artista che rappresenterà l'Italia agli MTV EMA 2014 - in diretta il 9 novembre dalle ore 21:00 su MTV - e concorrerà al titolo di Best European Act e Best Worldwide Act!

Grazie ai suoi Amorosini, la cantante si è aggiudicata il premio di Best Italian Act, che l'anno scorso è stato di , battendo l'agguerrita concorrenza di Emis Killa, Giorgia, Caparezza e Club Dogo.

La nostra Ale, che domani 24 ottobre torna in radio con il nuovo singolo "L'hai dedicato a me", è ovviamente super felice e ha registrato un video per ringraziare tutti i suoi fan.

 

Ma ora arriva la parte più difficile perché gli artisti che hanno superato il primo turno nei vari Paesi si sfideranno per vincere il Best European Act e il Best Worldwide Act - quest'ultimo premio non è mai andato a un cantante italiano!

La Amoroso è stata inserita nella macro-regione Europa del Sud, dove dovrà vedersela con il portoghese David Carreira, lo spagnolo , la francese e la greca Vegas.

Si può continuare quindi a votare fino al 9 novembre, giorno in cui alla SSE Hydro Arena di Glasgow si terranno gli MTV EMA 2014. A condurre la serata ci sarà , mentre come performer si alterneranno sul palco e Ariana Grande, ma anche Calvin Harris, Kiesza e Charli XCX.

Guarda il video di Bellezza, incanto e nostalgia

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #MTV Europe Music Awards

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs