News & Gossip

Latin Grammy 2011, Shakira e Iglesias favoriti

I Latin Grammy 2011 saranno un testa a testa fra Shakira ed Enrique Iglesias, rivelano i bookmakers.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Latin Grammy Awards 2011 in programma domani a Las Vegas sono un evento moto seguito dalla comunità latina internazionale. Come per i più noti Grammy, ci sarà una vera e propria parata di star "latine" e non al Mandalay Bay Events Center nel Nevada.

Come per ogni evento musicale ci sono i favoriti, che quest'anno sembrano essere Shakira ed Enrique Iglesias. Secondo il bookmaker Stanleybet, infatti, sarebbero proprio loro i due artisti più accreditati per i quattro awards più importanti, ossia Album of the Year, Best Pop Album by a Duo/Group with Vocals, Best New Artist e Song of the Year.

Shakira, che ha appena annunciato il suo album di inediti natalizio e il suo nuovo singolo, è leggermente in vantaggio a livello di riconoscimenti: l'artista di Rabiosa, infatti, vanta già ben sei dischi d'oro e undici di platino, mentre il figlio di Julio ha ottenuto solo un disco di platino per "Euphoria".

Premi a parte i bookmaker britannici li danno pari, con una quota di 2.10.

Dietro ai due super favoriti troviao Franco De Vita con il suo "Primera Fila" e gli habitué dei Latin Awards, il gruppo hip hop Calle 13: quest'ultimi hanno già al loro attivo dieci Latin Grammy Awards e due Grammy. Il loro ultimo disco "Entren los que quieran" tratta di temi impegnati e questioni sociali molto sentite nel mondo latino, per questo i bookmaker li danno a quota 7.

Shakira, intanto, ha appena ricevuto l'onore di una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood, prima artista colombiana ad essere inclusa nella lista di star "stellate". Assieme agli altri divi latini Ricky Martin e Christina Aguilera, Shakira ora può aggiungere al suo palmarès anche la presenza fra le stelle sull'Hollywood Boulevard.

La dedica, puntuale, è stata proprio per la comunità latina in Usa, una comunità che "lavora e sogna, sogna e lavora ogni giorno per rendere migliore il paese".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Shakira

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs