News & Gossip

Stories di Avicii, guarda la pubblicità su Instagram

L'artista svedese promuove il suo ultimo album con una trovata sul popolare social network. Un gioco d'avventura su più profili è la sua idea, già diventata virale.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii Stories

Non è stato un anno particolarmente fortunato per Avicii, soprattutto sotto l'aspetto delle performances live. Con il lancio di Stories, però, la cancellazione del suo tour autunnale è passata immediatamente in secondo piano, lasciando spazio ad una curiosità che, inizialmente, non sembrava lasciar intendere un esito positivo circa l'ultima creazione. Ultimamente, invece, l'album è in netta ripresa e l'ultima trovata pubblicitaria non può che far fare il salto di qualità alle nuovissime tracce dell'artista svedese.

Per promuovere la raccolta recentemente rilasciata, Tim Bergling ha scelto la pubblicizzazione di massa su Instagram. Il social network famoso per le foto ritoccate è diventato il suo quartier generale, grazie ad un vero e proprio gioco d'avventura sviluppato su diversi profili. La storyline è basata sulle mire del dottor Hush, che ha tolto la musica agli esseri umani per avviare un lavaggio del cervello. Avicii, protagonista e rivale del "cattivo", ha il compito di risvegliare tutti grazie alle uniche canzoni rimaste al mondo, ovvero le sue.

1. Tap anywhere on the image 2. Press the pop-up tag to continue

A photo posted by @avicii_begins on

Il tutto si sviluppa attraverso un gioco di immagini e tag che rimandano agli altri profili, tutti collegati al DJ scandinavo. L'utente può sbizzarrirsi scegliendo due o più tasti in uno stesso profilo e creando il percorso che dovrà seguire il produttore svedese. Al termine, si potrà scegliere su quale brano di Stories premere il tasto play e concludere quindi il gioco.

Avicii Stories
Avicii, la copertina dark di Stories

Una trovata originale, quella di Avicii, che dà seguito alla promozione attraverso i giochi già avviata da Nicky Romero, in occasione della corsa alla Top 100 di DJMag. Anche in quest'ottica, l'attuale numero 6 della speciale classifica potrebbe sfruttare la diffusione via social. Peccato che sia troppo tardi per esprimere le preferenze, ma non è escluso che la trovata possa far scuola anche nei prossimi anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs