Nuove Uscite

I Muse al lavoro sul nuovo album: uscita prevista per il 2013

La band di Matt Bellamy è in studio a Los Angeles per incidere le nuove canzoni in uscita nel prossimo anno, anche se alcuni voci vociferano che saranno pronte in autunno.

Che stessero lavorando al nuovo disco si sapeva, l'avevano rivelato al sito britannico NME, ma ora ci sono anche le prove: su Twitter i Muse hanno postato le prime foto provenienti dalla lavorazione dell'erede di "The Resistance", il disco uscito nel 2009 con notevole successo di vendite e di critica. Il nuovo album oggi è in fase di registrazione a Los Angeles e le foto ritraggono Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard mentre suonano strumenti a fiato e a corda.

L'album è ancora alle fasi iniziali: è per ora senza titolo, ma i Muse annunciano che sarà completamente diverso rispetto ai precedenti. Tra le novità anche la partecipazione attiva alla scrittura dei pezzi da parte del bassista Wolstenholme. Insieme alla band, al disco sta lavorando anche David Richard Campbell, già collaboratore di U2, Green Day, Metallica, Radiohead e Rolling Stones. L'uscita del disco era prevista per l'autunno di quest'anno, mentre secondo le ultime indiscrezioni sarà nei negozi soltanto nel 2013. Ma l'idea dei Muse nello spazio che fine ha fatto?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs