Nuove Uscite

Muse, ecco data d’uscita, copertina e tracklist di Drones [UPDATE]

Il sesto album della band verrà pubblicato a giugno 2015: scopri qui i dettagli come cover, scaletta e primo singolo estratto.
I Muse

A meno di ventiquattr'ore dalla diffusione – per errore - di alcune informazioni sul nuovo album “Drones”, i hanno rilasciato in maniera ufficiale i dettagli sulla loro sesta fatica discografica.

Il disco vedrà la luce il 9 giugno 2015 e conterrà 12 brani: tra questi compaiono il primo singolo che verrà estratto, ovvero “Dead Inside”, e “Psycho”, di cui abbiamo potuto già ascoltare uno snippet e il cui audio verrà svelato domani sul canale YouTube del gruppo.

Ecco la tracklist completa:

  1. Dead Inside
  2. Drill Sergeant
  3. Psycho
  4. Mercy
  5. Reapers
  6. The Handler
  7. JFK
  8. Defector
  9. Revolt
  10. Aftermath
  11. The Globalist
  12. Dones

Questa invece la copertina:

La copertina di Drones dei Muse

La scelta dell’immagine è stata spiegata – così come il titolo dell’album – dal frontman Matt Bellamy. "Per me, un drone è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all'indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori”".

Muse, iTunes svela per sbaglio info sul nuovo album Drones

Muse, iTunes svela per sbaglio info sul nuovo album Drones [UPDATE]

ITunes ha diffuso per errore le indicazioni sul preorder del sesto disco della loro carriera e su Instgram è comparso lo snippet del primo singolo...

iTunes ha accidentalmente rivelato delle informazioni sul pre-ordine online del nuovo album , confermando l’ipotesi che il gruppo pubblicherà molto presto il primo singolo da "Drones"

I dettagli sul pre-order indicavano la presenza di un brano come instant gratification. Accortisi dell'errore, hanno poi provveduto a rimuovere ogni cosa.

All'inizio di questa settimana però la band di Matt Bellamy aveva pubblicato un breve clip su Instagram suggerendo che il primo singolo estratto dalla loro sesta fatica discografica si chiamerà “Psycho”. Ecco lo snippet:

 

Mixing #psycho to a VERY tight deadline #MuseDrones

A video posted by @muse on Mar 8, 2015 at 3:51pm PDT

Sembra proprio che ne sapremo di più a giorni... Impazienti?

I Muse svelano il titolo del nuovo album su Instagram

I Muse svelano il titolo del nuovo album su Instagram

Grazie a un breve filmato si è scoperto che il disco si chiamerà Drones. L'uscita si confermerà per il 2015?

La pubblicazione del nuovo album dei sembra sempre più vicina. L'attesa è crescente, anche grazie a una rivelazione fatta proprio dal gruppo.

Con un breve video pubblicato su Instagram (della durata di soli 10 secondi) è stato infatti rivelato il titolo della prossima fatica discografica di Matt Bellamy e soci.

Il disco di chiamerà "Drones": nel clip infatti appare su uno schermo accanto al nome della band. In sottofondo si può ascoltare quello che sembra il dialogo di un film.

È ormai un anno che i Muse al lavoro su nuova musica che probabilmente si allontanerà dai loro lavori precedenti. A questo punto non ci resta che sperare che il concerto di Roma del 18 luglio 2015 (clicca qui per tutti i dettagli) sia l'occasione in cui i fan italiani potranno ascoltare le nuove canzoni...

 

A video posted by @muse on Jan 26, 2015 at 4:17am PST

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs