News & Gossip

Marco Mengoni si aggiudica il Best Worldwide Act Europe di Berlino

Continua il grande successo di Marco Mengoni: il cantante italiano ha sbaragliato la concorrenza volando sul tetto d'Europa con il premio Best Worldwide Act Europe.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantante Marco Mengoni.

Dopo il riconoscimento come Best Italian Act in occasione degli MTV Europe Music Awards 2015, che si sono svolti lo scorso 25 ottobre 2015 al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, è riuscito ad aggiudicarsi anche un riconoscimento internazionale.

L’artista italiano, infatti, ha sbaragliato la concorrenza ed è riuscito a salire sul tetto d’Europa con il premio come Best Worldwide Act Europe, riconoscimento che premia il miglior artista d’Europa.

Per Mengoni però, il cui successo è cominciato prima con la vittoria della terza edizione di X Factor Italia ed è proseguito poi con quella di Sanremo nel 2013 con il brano L’Essenziale, non è primo riconoscimento in ambito internazionale che è riuscito ad ottenere: infatti, già nel 2010 e nel 2013 è riuscito a vincere il Best Italian Act, il Best European Act e il Best South Europe Act.

L’artista, in conclusione della serata andata in scena a Milano, ha così commentato la sua vittoria:

Sono veramente emozionato. Questo è un premio internazionale, nonostante sia la terza volta che lo vinco questa è molto speciale perché sta accadendo tutto qui, in Italia, nella città che in qualche modo mi ha adottato.

 

Marco Mengoni, intanto, sta per tornare con il suo ultimo lavoro in studio, l’album Le Cose Che Non Ho, in uscita il prossimo 4 dicembre 2015, che il cantante promuoverà con il tour #MengoniLive2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs