Nuove Uscite

Band Aid 30, ecco la versione francese Noël est là con Carla Bruni

È finalmente disponibile su YouTube e VEVO il video di "Noël est là", la versione francese di "Do They Know It's Christmas?", realizzata per Band Aid 30.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli artisti della canzone natalizia francese Noël est là

Adattata da Carla Bruni, "Noël est là" (traduzione in italiano "Natale è qui") vede la partecipazione di numerosi artisti francesi, come Louis Bertignac, Jean-Louis Aubert, Lou Doillon, Zaz, Shakaponk, Izia Higelin, Vanessa Paradis, Benjamin Biolay, Nicolas Sirkis, Yannick Noah e Thomas Dutronc.

Tutto il ricavato dalla canzone andrà in beneficenza all'associazione Band Aid per combattere l'emergenza Ebola in Africa. Il brano originale, "Do They Know It's Christmas?", è stato scritto nel 1984 da Bob Geldof e Midge Ure per raccogliere fondi contro la fame in Etiopia.

Fai il nostro quiz: Che canzone di Natale sei?

Nel 2014 l'ex Boomtown Rats ha registrato nuovamente il singolo per insieme ai One Direction, Ed Sheeran, Sam Smith, Rita Ora, Bono degli U2, Chris Martin dei Coldplay, Emeli Sandé, Sinead O'Connor e tante altre star britanniche. Da qui è nata l'idea di una versione anche in francese.

"Do They Know It's Christmas? (2014)", uscito lo scorso 17 novembre, è schizzato subito al numero uno nella classifica UK e ha battuto ogni record di vendita dell'anno in Gran Bretagna nonostante l'assenza di Adele.

Guarda il video di Noël est là

In questi casi, visto che si tratta di beneficenza, è inutile fare paragoni, ma leggendo i primi pareri sul web molti sostengono che la versione inglese sia migliore di quella francese - e tra questi ci sono anche diversi francesi.

Al momento non è prevista una versione italiana: l'unica nostra consolazione, che difficilmente riusciamo a mettere insieme tanti artisti (forse è successo solo per il terremoto in Abruzzo), è la presenza di Carla Bruni!

Guarda il video di Do They Know It's Christmas? (2014)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Natale in musica

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs