Nuove Uscite

Noël est là, Band Aid francese con Carla Bruni ma senza Daft Punk

Peccato per l'assenza dei Daft Punk: senza nulla togliere agli altri artisti, il duo francese avrebbe sicuramente portato qualcosa in più a "Noël est là"!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Carla Bruni con la chitarra in mano

Sta per arrivare la risposta francese a "Do They Know It's Christmas? 2014" di , il singolo di Bob Geldof e Midge Ure riproposto per raccogliere fondi durante Natale da destinare a combattere l'emergenza Ebola in Africa occidentale.

A capitanare l'iniziativa c'è la cantante italiana - nonché moglie di Sarkozy ed ex First Lady di Francia - Carla Bruni insieme a Lou Doillon, Vanessa Paradis, Louis Bertignac, Jean-Louis Aubert, Zaz, Shaka Ponk, Izïa Higelin, Thomas Dutronc, BB Brunes, Joey Starr, Nicola Sirkis e Renaud.

Inizialmente si vociferava anche di un coinvolgimento dei Daft Punk, ma il loro nome non è presente nel comunicato stampa diffuso per promuovere il brano, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza proprio a Band Aid 30.

Fai il nostro quiz: Conosci tutti i cantanti di Do They Know It's Christmas?

La canzone si intitola "Noël est là", che significa "Natale è qui", e sarà pubblicata il 1° dicembre. Anche in questo caso è intervenuto Bob Geldof, che lo scorso 23 novembre si è chiuso in studio a Parigi con gli artisti francesi per registrare il pezzo.

Nel frattempo la nuova versione di "Do They Know It's Christmas?" ha debuttato alla numero uno nel Regno Unito, vendendo 312 mila copie in digitale solo nella prima settimana, ed è entrata nella Top 10 iTunes anche in Italia. Ma con star del calibro di Bono, Chris Martin, Ed Sheeran, One Direction, Sam Smith e Rita Ora non c'era dubbio!

Guarda il video di Do They Know It's Christmas? 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs