News & Gossip

I Fun di Nate Ruess si sono sciolti? Ecco il comunicato ufficiale!

Nessuno scioglimento per Nate Ruess e soci, ma ogni membro è al momento impegnato in progetti paralleli: per questo motivo la band è in stand-by.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nate Ruess con gli altri 2 membri della band Fun

Si parlava di un nuovo album dei Fun. fra il 2014 e il 2015, ma in assenza di notizie sono iniziate a circolare voci su un possibile scioglimento della band statunitense, formata dal cantante Nate Ruess, dal polistrumentista Andrew Dost e dal chitarrista Jack Antonoff.

Ma ieri sulla pagina Facebook del gruppo è apparsa la smentita ufficiale: i Fun. non si sono sciolti, non si stanno sciogliendo e non si scioglieranno.

Molti di voi ci hanno chiesto aggiornamenti in merito alla nuova musica dei Fun. Recentemente sono circolate diverse chiacchiere in merito al nostro progetto e noi volevamo parlare direttamente con voi per spiegarvi alcune cose. Anzitutto: i Fun. non si stanno sciogliendo.

Il post è molto dettagliato e spiega cosa stanno facendo ora i tre musicisti:

Il bello del nostro gruppo è che è formato da tre musicisti distinti che si sono riuniti per collaborare e fare qualcosa insieme. Facciamo dischi come Fun. solamente quando siamo ispirati. Attualmente Nate sta lavorando al suo primo album come solista, Andrew sta partecipando alla realizzazione della colonna sonora di alcuni film e Jack è impegnato in tour e sta lavorando su nuova musica del suo progetto solista, Bleachers. Questo per spiegarvi che a volte l’ispirazione ci porta a seguire attività musicali che prescindono i Fun. E’ importante che voi sappiate che tutti noi siamo molto coinvolti nei diversi progetti paralleli alla famiglia dei Fun.: il fatto che il nostro piccolo club possa produrre così tanti tipi diversi di musica insieme e come solisti rappresenta qualcosa di davvero speciale per noi. Vi terremo aggiornati.

I Fun. sono diventati famosi nel 2012 grazie al singolo "We Are Young" con Janelle Monae, che ha vinto il titolo di Song of the Year ai Grammy Awards 2013. Nel 2013 sono tornati con "Sight Of The Sun", una nuova canzone realizzata per la serie tv "Girls" (trasmessa da HBO), ma ad avere successo è soprattutto il duetto di Nate Ruess con Pink in "Just Give Me A Reason".

Inoltre Jack Antonoff ha collaborato con Taylor Swift per "Sweeter Than Fiction" (brano contenuto nella soundtrack del film "One Chance"), mentre Andrew Dost ha scritto la colonna sonora del nuovo film di Jack Black, "The D train".

Guarda il video di Some Nights

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs