Nuove Uscite

Nuovo singolo per Neffa che lancia l’inedito Colpisci, fuori il 21 agosto

Dopo Sigarette, l'eclettico cantautore Neffa lancia in radio il 21 agosto il brano Colpisci, in attesa dell'album Resistenza in uscita il 4 settembre. Scopri di più.
Neffa 2015

Dopo il grande successo dell’ultimo brano pubblicato, Sigarette – pezzo che ha riscosso un ottimo riscontro radiofonico –, torna con un secondo inedito che anticipa l’album “Resistenza” (Sony Music), in uscita il 4 settembre. La nuova traccia si intitola Colpisci ed entra in rotazione radio venerdì 21 agosto, presentandosi come la perfetta hit di fine estate.

La cover del nuovo album di Neffa, "Resistenza" (Sony Music / dal 4 settembre 2015)

Il sound è un mix di delicatezza e coinvolgimento nel miglior stile di Neffa, mai scontato o banale nelle sue costruzioni melodiche. Un amore al capolinea, quel senso di allontanamento e di incomprensione alla fine di una storia: due anime che divergono, quasi un’agonia che è forse meglio interrompere definitivamente. E allora il canto diventa quasi preghiera, mentre

Le stelle sono sogni che svaniscono / Fra un minuto il sole sorgerà / E chissà se in fondo a quella luce nel tuo sguardo / L’ombra di un rimpianto passerà / Nell’attimo in cui / Colpisci...

Per Giovanni Pellino, alias Neffa, è nuovo brano che riempie l’attesa del suo ritorno discografico, in cui s’incontrano cantautorato e inserti elettronici. Tra gli artisti più apprezzati in Italia, nel suo percorso ha attraversato il mondo dell’hip hop e del pop costruendo un’identità artistica unica e personale. Come produttore e autore ha collaborato anche con Sud Sound System, , , , Fabri Fibra e .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs