Nuove Uscite

God Save The Queen: Neil Young contro Sex Pistols [VIDEO]

Neil Young, in compagnia del Crazy Horse, ha realizzato una cover di 'God Save The Queen'. L'abbiamo confrontata con quella dei Sex Pistols: qual è la migliore?

Se vi aspettate uno scontro all'ultimo sangue tra Neil Young e Sex Pistols, scordatevelo: il titolo è "ingannevole più di ogni altra cosa" (citiamo J.T. Leroy, non Asia Argento) e ve l'abbiamo fatta.

In realtà le cose stanno in maniera un po' diversa, perché è vero che Neil ha realizzato una cover di 'God Save The Queen', ma è anche vero che si riferisce all'inno nazionale americano, che era identico a quello inglese prima che venisse adottato nell'Ottocento l'altrettanto celeberrimo 'The Star-Spangled Banner'.

La canzone, infatti, fa parte del nuovo album di Neil Young e Crazy Horse, 'Americana', che è composto solamente da cover di brani della tradizione americana per l'appunto. Nel video si vede una regina Elisabetta decisamente giovane, forse durante il suo giubileo d'argento, nel 1977.

E' molto curioso il fatto che un cantante canadese canti una canzone inglese per un album chiamato 'Americana'. Comunque, visto che ve l'avevamo promesso nel titolo, ci mettiamo anche la versione dei Sex Pistols.

Quale vi piace di più? La risposta già la sappiamo, ma vediamo cosa diranno i fan di Neil Young dopo l'uscita del disco, prevista per il 5 giugno.

GUARDA ANCHE IL VIDEO DI NEIL YOUNG - OH SUSANNAH

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs