News & Gossip

Neil Young dichiara guerra allo streaming

Gli artisti sono divisi sui servizi offerti dalle piattaforme per la musica in streaming come Spotify o Apple Music: Neil Young, insoddisfatto dalla qualità sonora della musica riprodotta, ha ritirato i suoi brani.
Nail Young addio a Spotify e Apple Music

Neil Young dice addio allo streaming, almeno per ora. Il cantautore canadese ha fatto rimuovere tutti i suoi brani presenti du Spotify e Apple Music. La decisione è stata comunicata da Neil Young attraverso la sua pagina Facebook. Il motivo di tale decisione risiede nella qualità sonora - pessima a detta del cantautore - della musica in streaming:

Ho chiuso con lo streaming. Spero vada bene per i miei fan. Non è per il denaro, nonostante i miei ricavi si siano ridotti a causa dei cattivi accordi siglati senza il mio consenso. È per la qualità del suono. Non ho bisogno che la mia musica sia svalutata dalla peggiore qualità nella storia del broadcasting o di qualsiasi altra forma di distribuzione. Non trovo giusto permettere che questo sia venduto ai miei fan. È un male per la musica. Quando la qualità migliorerà, ci ripenserò. mai dire mai.

Ma Neil Young non è nuovo a battaglie in favore della qualità del suono, Recentemente ha lanciato sul mercato il lettore MP3 Pomo Player. Si tratta di un dispositivo sul quale si possono caricare meno brani rispetto agli altri in commercio ma si tratta di canzoni meno compresse e dunque con una qualità del suono migliore.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs