Concerti

A Perfect Day Festival 2013: tra i primi nomi Sting, Kings of Leon e Mumford and Sons

L'A Perfect Day Festival butta già alcune carte in tavola per il 2013 e i primi nomi trapelati sarebbero piuttosto interessanti, non trovate?

Sembra incredibile, ma l'organizzazione dell'A Perfect Day Festival, che si tiene ogni anno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, avrebbe già tirato fuori i primi nomi per l'edizione del 2013, ossia Sting, Kings of Leon e Mumford and Sons. Tre artisti importanti che andrebbero a colmare il vuoto di Killers, Franz Ferdinand e Sigur Ros.

L'ex Police, che ha da poco compiuto 61 anni, non ha bisogno di presentazioni. I Kings of Leon si trovano in un momento delicato della propria carriera, visto che nel luglio 2011 il cantante Caleb Followill ha lasciato il palco durante un concerto a Dallas, forse sotto effetto di droghe, e il gruppo ha dovuto cancellare tutti i concerti negli Stati Uniti. Attualmente sono in pausa, ma nel 2013 dovrebbe potrebbe uscire un nuovo disco.

Chi invece non ha bisogno di un nuovo album è la band inglese Mumford & Sons, che con 'Babel', appena uscito, hanno venduto negli Stati Uniti oltre 600 mila copie solo nella prima settimana, battendo addirittura 'Believe' di Justin Bieber. E qui sotto ci sentiamo il singolo 'I Will Wait'

A questo punto attendiamo la risposta dell'I-Day Festival di Bologna, che si tiene più o meno nello stesso periodo: l'organizzazione deve farsi perdonare il mancato concerto dei Green Day annullato per il malore di Billie Joe Armstrong, che finalmente ha deciso di andare in rehab.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs