Concerti

AC/DC la setlist del concerto di Imola e tutte le info

Il 9 luglio è il gran giorno della calata italica degli AC/DC. La band australiana presenterà una scaletta che non scontenterà i fan con classici quali Back in Black, Hells Bells e tanti altri.
Brian Johnson e Angus Young degli AC/DC

La lunga attesa sta finalmente per terminare: appena due giorni (il 9 luglio) e gli AC/DC saliranno sull'enorme palco di Imola (le dimensioni sono di 45 metri x 26). La band australiana salirà si esibirà all'Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari", location perfetta per un appassionato di motori come il cantante Brian Johnson. Apriranno il concerto i Vintage Trouble.

I biglietti degli AC/DC sono andati letteralmente a ruba. Si attendono 90mila persone che invaderanno l'area di 100mila metri quadrati dell'area adibita al concerto. Allestiti diversi punti di ristoro, centri medici, 5 punti vendita per il merchandising, docce nebulizzanti per cercare un po' di refrigerio in quella che si annuncia una giornata calda e, ovviamente, tanti servizi igienici.

Sarà possibile campeggiare da mercoledì 8 nell'area camping che si trova presso la discoteca Parco delle Acque Minerali (via Kennedy/via Atleti Azzurri d’Italia, 22 - per info e prezzi: Grifo Teenagers Imola – Ass. Sportiva dilettantistica non a scopo di lucro – Ref Stefano Mongardi: stiko@libero.it – 339/7398244), o nel Camping Tiro a Segno (via Tiro a Segno, 2 - aperto dall'8 luglio al 10 luglio - Prenotazioni: Signora Mina - 338/9569414). 

Due gli accessi che però apriranno a due ore di distanza l'uno dall'altro:

Apertura ingresso Ponte Dante – Paddock Rivazza (via Malsicura): dalle ore 14.00 del 9 luglio.

Apertura ingresso Rivazza (da via dei Colli/via Ascari): dalle ore 16.00 del 9 luglio. 

Come detto, apriranno le danze i Vintage Trouble a partire dalle 19:45, mentre alle ore 21 irromperanno sul palco gli AC/DC. Come i fan sapranno, al "Rock or Bust World Tour" non hanno preso parte Malcom Young (seriamente malato) e Phil Rudd (per lui guai con la giustizia). I due saranno sostituiti da Stevie Young (tanto per restare in famiglia) e da Chris Slade, già con gli AC/DC per l'album "The Razors Edge" del 1990 e il successivo live album del 1992.

Ma a incuriosire i fan, probabilmente, è anche la scaletta ufficiale del concerto. Eccola:

Rock or Bust
Shoot to Thrill
Hell Ain’t a Bad Place to Be
Back in Black
Play Ball
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Thunderstruck
High Voltage
Rock ‘n’ Roll Train
Hells Bells
Baptism by Fire
You Shook Me All Night Long
Sin City
Shot Down in Flames
Have a Drink on Me
T.N.T.
Whole Lotta Rosie
Let There Be Rock

Encore:
Highway to Hell
For Those About to Rock (We Salute You)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs