Concerti

Africa Unite, il nuovo album Il punto di partenza in free download

La band torinese arriva in concerto a Torino e Milano per presentare dal vivo il nuovo lavoro intitolato "Il punto di partenza", in uscita ad aprile 2015.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bunna e Madaski degli Africa Unite

Dopo il tour "Babilonia e Poesia" di due anni fa, gli Africa Unite sono pronti a fare il loro ritorno sulle scene musicali con un nuovo album: si intitola "Il punto di partenza" - ideale seguito di "Rootz" del 2010 - e verrà pubblicato ad aprile in free download.

Il disco sarà anticipato dal singolo "L'esercito con gli occhiali a specchio", una libera interpretazione di Madaski su un testo del giornalista-scrittore che si nasconde dietro il nome di Quit the Doner (autore di "Quitaly, l'Italia come non la raccontereste ai vostri figli", pubblicato da Indiana editore).

Lanciando gli hashtag #AfricaUniteReevo e #PuntoDiPartenza, Bunna e soci hanno annunciato l'inizio di una vera rivoluzione per il gruppo, come hanno spiegato sul proprio profilo Facebook:

Insieme al disco, nasce anche una nuova era per gli Africa Unite. Un'era in cui vogliamo essere sui social network in modo più presente e consapevole, cercando di coinvolgervi nelle nostre scelte e nei nostri pensieri. È per questo che oggi nasce anche la nostra SOCIAL RE-EVOLUTION: la nostra filosofia di pensiero in merito ai social network e al loro utilizzo nella nostra vita di tutti i giorni.

Per partecipare alla Social Re-evolution, scarica questa immagine e usala come foto profilo

Esempio di questa filosofia - il manifesto verrà svelato nei prossimi giorni - è il primo singolo "L'esercito con gli occhiali a specchio", che rappresenta una presa di coscienza sui social network e sui problemi legati alla loro evoluzione, ossia il rischio di vedere il mondo attraverso una lente che non corrisponde alla realtà.

Qui sotto tutte le info per le prime date in cui gli Africa Unite presenteranno live il nuovo album "Il punto di partenza":

  • Giovedì 7 maggio a Torino - Hiroshima Mon Amour
  • Venerdì 8 maggio a Trezzo sull'Adda (Milano) - Live Club

I biglietti per entrambi i concerti saranno a breve in vendita sul sito TicketOne al prezzo di 15 euro + dp.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs