Concerti

Afterhours e Teatro degli Orrori gratis a L'Aquila il 19 maggio

Gli Afterhours e il Teatro degli Orrori hanno dichiarato che terranno un concerto gratuito a L'Aquila per riportare l'attenzione sulle zone terremotate. Che cuore d'oro, questi rocker!

Gli Afterhours, in compagnia del Teatro degli Orrori, vogliono riportare l'attenzione su L'Aquila e i suoi problemi, a 3 anni di distanza dal terremoto. Il gruppo rock si esibirà in un concerto assolutamente gratuito il 19 maggio, in Piazza Duomo: un luogo simbolo, visto che si trova nel centro della zona rossa.

Il capoluogo abruzzese, che molto lentamente sta tornando a vivere, è stato abbandonato dalle istituzioni, ma non dagli artisti. Manuel Agnelli era già stato coinvolto nel singolo 'Domani', un progetto che aveva permesso di raccogliere oltre 1 milione di euro, ma che giace dimenticato in qualche cassetto.

Gli Afterhours, che hanno appena pubblicato il nuovo album Padania, sono supportati nell'iniziativa da Big Fish Entertainment, l'agenzia che ne cura i live e che anche in quest'occasione si preoccuperà degli aspetti logistici e organizzativi.

Stefania Pezzopane, assessore alla Cultura del Comune de L'Aquila, ha detto in proposito: "Abbiamo accolto immediatamente la proposta degli Afterhours e di Big Fish di donare ai giovani aquilani un evento completamente gratuito, che riporti l'attenzione dei media sulla nostra città, ancora tristemente ferita, anche nelle sue anime. La performance degli Afterhours porterà sì solidarietà, ma anche un momento di socialità e di condivisione. Di nuovo il centro storico tornerà a vivere insieme ai giovani e alla musica. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto di voler dirottare sull'Aquila la loro professionalità e sensibilità, creando un evento che va ben al di là dello spettacolo".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs