Concerti

Alessandra Amoroso, due live per Natale

Nonostante il grande successo di pubblico e le oltre 600mila copie vendute Alessandra Amoroso resta fedele alle sue radici e si muove nel music business come se tutto fosse un sogno, con la genuinità di una ragazzina in un mondo fiabesco.

 

E la fiaba continua live, con le due anticipazioni della tournée primaverile della cantante pugliese, battezzata "Il mondo in un secondo tour" e in partenza il prossimo 12 marzo 2011: la prima è andata in scena lunedì a Roma, al Palalottomatica, ed è stata un successo di pubblico e la definitiva consacrazione per la giovane artista uscita dal talent show Amici.

Ad assistere alla performance live c'erano molti volti noti che seguono la cantante sin dai suoi primi passi, Emma Marrone, Marco Mengoni e Maria De Filippi, che per la Amoroso è quasi "una mamma", ha detto la cantante. Il concerto ha portato in scena alcune hit della giovane star, più qualche cover e un inaspettato live set acustico, il tutto incorniciato con le coreografie di Daniel Ezralow

E si replica stasera al Mediolanum Forum di Milano, dove il live verrà registrato dalle telecamere di Italia 1 per essere poi tramesso in prima serata la sera di Natale, come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa.

Cosa manca ad Alessandra? Solo il Festival di Sanremo, festival a cui ha già partecipato ma come solo come partner del "collega" Valerio Scanu l'anno scorso, nella serata dei duetti. All'edizione 2011 della kermesse canora, però, Alessandra non ci sarà: ""Chissà, chi vivrà vedrà. La tv, però, non mi piace molto. Lavorare con Morandi è stato bellissimo, ma lo guarderò da casa. Magari lo chiamerò il giorno prima, come ogni tanto fa lui con me", ha dichiarato la bella cantante di Urlo e non mi senti - ultimo singolo scritto per lei da Francesco Silvestre dei Modà - e Estranei a partire da ieri.
Il futuro per Alessandra si prospetta radioso.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs