Concerti

Amy Whinehouse, il 16 luglio anche in Italia

Amy Winehouse tornerà ad esibirsi in Italia il prossimo 16 luglio, in occasione del Summer Festival di Lucca 2011. La cantante, che mancava dal nostro paese da 4 anni, tornerà a cantare live durante l'evento toscano, ma chi si aspetta un tour resterà deluso.

La data di Lucca, infatti, è l'unica tappa italiana certa di Amy Winehouse per il 2011. D'altronde la controversa artista inglese non si sta esibendo molto dal vivo, anzi, si può dire che i suoi live avvengano piuttosto raramente. Dopo le chiacchierate date in Brasile, sede del tentato saccheggio di frigobar e di improbabili apparizioni in topless, Amy terrà un concerto a Dubai l'11 febbraio e uno a Bilbao l'8 luglio.

Non si sa molto altro del concerto di Amy a Lucca: la tracklist forse conterrà qualche nuovo brano dell'atteso, ma fin ora inesistente, nuovo album? Io suoi fan italiani comunque non si lasceranno sfuggire l'opportunità di verderla live, dopo l'ultimo concerto all'Alcatraz di Milano di quattro anni fà. La critica, nel frattempo, non è stata comprensiva nei confronti dell'artista: le performance canore brasiliane non sono state all'altezza delle aspettative, deludendo sia gli esperti che qualche fan.

Ad ogni modo, tutti i live di Amy Winehouse sono un evento unico e, ne siamo certi, quello di Lucca non farà eccezione. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del Summer Festival 2011 di Lucca.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs