Concerti

Andrea Bocelli, comincia da Pisa con un sold out il suo nuovo tour

Comincia nel migliore dei modi, ossia con un sold out, il nuovo tour mondiale di Andrea Bocelli. Stasera, infatti, il famoso tenore si esibirà a Pisa, al Teatro Verdi: sarà la prima serata del suo nuovo progetto "Notte Illuminata", un omaggio che Bocelli fa alla musica classica e agli appassionati di questo genere musicale.

Il set, infatti, è minimale ed è composto solo dalla voce e il pianoforte suonato dal Maestro Vincent Scalera. Il ricavato di questo primo concerto andrà totalmente in beneficenza, a favore della fondazione Arpa e per la costruzione di una casa famiglia per i parenti dei piccoli pazienti ricoverati presso l'ospedale pediatrico di Massa.

"Notte illuminata" è un tour ambizioso che abbraccia due secoli di musica, quattro lingue diverse e sette compositori differenti: Beethoven, Strauss, HandelWagnerFaurè, GounodLiszt. In più, gli spettacoli saranno arricchiti anche dalla performance dell'etoile Giuseppe Picone.

Al posto del classico libretto di sala ci sarà un vero e proprio magazine che conterrà articoli e scritti dall'autore e giornalista Giorgio di Martino, oltre a molte fotografie suggestive dei più bei luoghi toscani.

A gennaio Bocelli sarà protagonista di altre tre date in Germania e il 13 febbraio prossimo il tenore si esibirà presso il Metropolitan Opera House di New York.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs