Concerti

Andrea Bocelli in concerto al Central Park

Andrea Bocelli si esibirà il prossimo 15 settembre nella prestigiosa cornice del Central Park di New York.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Andrea Bocelli sarà il primo artista italiano ad esibirsi al Central Park di New York, esattamente 18 anni dallo storico concerto di Pavarotti. Il tenore italiano salirà sul palco il 15 settembre per un grande concerto gratuito al Great Lawn del parco newyorkese, come omaggio alla Grande Mela.

L'evento sarà trasmesso dal vivo dalla rete statunitense Pbs e dalle riprese verranno realizzati un CD e un DVD a marchio Sugar. Oltre al fatto di essere il primo italiano dopo Pavarotti ad esibirsi nella prestigiosa location americana, questo concerto è particolarmente importante per Bocelli perchè rappresenta il suo primo progetto discografico live.

La serata vedrà Bocelli eseguire un vasto repertorio di opere, compresi i suoi più grandi successi, accompagnato dalla New York Philarmonic Orchestra diretta dal maestro Alan Gilbert. Il concerto prevede anche degli interventi di altri artisti famosi, per rendere l'evento ancor più speciale.

Patrocinato da Barilla, il concerto è atteso da tutti con trepidazione: "Il Great Lawn di Central Park è uno dei luoghi all’aperto più belli e affascinanti del mondo ed è un grande piacere poter dare di nuovo il benvenuto a New York ad Andrea Bocelli, che si esibirà proprio in questa location straordinaria. Questo concerto, gratuito, sarà un grande evento culturale sia per tutte le migliaia di cittadini e per i visitatori che verranno a vederlo dal vivo, ma anche per quanti, ancora più numerosi, lo guarderanno in tv", ha detto il sindaco di New York, Michael Bloomberg.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale istituito per l'evento.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs