Concerti

Antony and The Johnsons e Battiato insieme in concerto a Verona e Firenze

Antony and The Johnsons e Franco Battiato saliranno insieme sul palco in quello che si preannuncia come uno dei concerti imperdibili dell'estate 2013.

Anthony and the Johnsons e Franco Battiato suoneranno per la prima volta insieme dal vivo. Il cantautore siciliano, ormai libero dagli impegni della politica, ha annunciato due concerti in Italia con la band newyorkese: il 31 agosto a Firenze (Mandela Forum) e il 2 settembre all'Arena di Verona.

In realtà non è la prima volta che i due artisti lavorano insieme. Avevano già collaborato per la realizzazione del brano 'Del suo veloce volo', contenuto nell'album 'Fleurs 2' del 2008: la canzone è infatti un adattamento in italiano di 'Frankenstein' degli Anthony and the Johnson.

Per chi non se lo ricordasse, il cantante Antony Hegarty è stato ospite al Festival di Sanremo 2013, dove si è esibito in 'You Are My Sister'.

Ciascuna artista proporrà il proprio repertorio accompagnato dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, ma non sono da escludere, anzi speriamo che siano numerosi i duetti.

Inoltre per Battiato, che presenterà il nuovo album 'Apriti Sesamo', la direzione d'orchestra e il pianoforte saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli, mentre gli Antohny and the Johnsons si faranno aiutare da Thomas Bartlett al pianoforte e di Rob Moose alla guida dell'orchestra.

Ricapitolando ecco le info per i concerti di Antony and The Johnsons e Franco Battiato:

  • sabato 31 agosto 2013 a Firenze - Mandela Forum (inizio ore 21:00)
  • lunedì 2 settembre 2013 a Verona - Arena (inizio ore 21:00)

I biglietti, i cui prezzi variano a seconda del posto, saranno disponibili sui circuiti TicketOne dalle ore 12:00 di sabato 20 aprile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Franco Battiato

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs