Concerti

Biagio Antonacci tour 2011, fra le date anche Venezia

Il tour 2011 di Biagio Antonacci nei luoghi culturali e architettonici più belli d'Italia si chiuderà a Venezia, nella magica Piazza San Marco.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tour 2011 di Biagio Antonacci arriverà il 23 luglio in una cornice d'eccezione, Piazza San Marco di Venezia. Sarà l'ultimo live nel 2011 per il cantautore milanese, già sulla cresta dell'onda per il suo fortunato tour che l'ha portato a tre sold out consecutivi all'Arena di Verona.
Il 3 luglio, poi, Biagio suonerà anche nella location magica per antonomasia: il Colosseo di Roma.

Si chiuderà a Venezia, quindi, il ciclo di concerti di Biagio nei luoghi architettonici e culturali più significativi d'Italia

Nella città sull'acqua non sarà il solo Biagio ad esibirsi. Il sindaco e la giunta di Venezia, infatti, hanno appena presentato i 4 eventi che si terranno nella magica Piazza San Marco.

Oltre al concerto di Antonacci, ci saranno anche la stella del folk americano James Taylor, il 19 luglio, e l'orchestra della Fenice, il 20 luglio. Il 29 luglio tocchera a Sting chiudere il ciclo di concerti veneziani in piazza. Assieme allo storico bassista e cantante dei Police ci sarà anche l'Orchestra sinfonica di Venezia.

Questi gli eventi musicali in programma a Venezia, eventi comunicati da pochissimo quando ormai si erano perse le speranze: sindaco e giunta hanno dovuto trovare un compromesso fra costo delle strutture e un palco che non fosse troppo voluminoso.

Per non piazzare una struttura eccessiva in Piazza San Marco il municipio appronterà un palco trasparente e a forma di conchiglia, palco che rimarrà montato per soli 13 giorni

Gli amanti di musica e architettura dovrebbero essere soddisfatti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs