Concerti

Billie Holiday canterà live all'Apollo Theatre come ologramma

La signora del blues potrebbe tornare in vita quest'anno grazie alle nuove tecnologie di proiezione 3D. Ma sugli ologrammi postumi non tutti sono d'accordo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La cantante di colore Billie Holiday, morta nel 1959

Quest'autunno la grande cantante afro-americana , morta il 17 luglio 1959, tornerà a calcare il palco dell'Apollo Theatre di Harlem a New York sotto forma di ologramma.

Questa straordinaria tecnica sta diventando sempre più realistica grazie alle nuove tecnologie: ora infatti è possibile presentare una figura tridimensionale che sembra cantare e chiacchierare con il pubblico.

L'Apollo Theatre ha stretto una partnership con una società chiamata Hologram USA che produrrà gli show di Billie Holiday e permetterà ai turisti di vedere l'artista "dal vivo" durante le loro escursioni a Harlem. 

Il fenomeno è in costante crescita da quando nel 2012 Tupac Shakur è stato proiettato sul palco del Coachella per esibirsi con e . Dopo di lui è stato il turno di un altro grande della musica come Michael Jackson.

Nel corso della sua carriera Billie Holiday ha scritto e cantato molti grandi standard del jazz, come "I Cried For You", "I Got My Love To Keep Me Warm", "A Fine Romance" e la straziante "Strange Fruit".

Questa qui sotto è On The Sunny Side of The Street

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs