Concerti

Bingo Players - Un tour in USA per aiutare la lotta contro il cancro

La scelta del tour rappresenta una bellissima iniziativa per rimettere in moto il sound dei Bingo Players e commemorare la prematura scomparsa di Paul Baumer

Leandro Spilla Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Tour dei Bingo Player negli USA

Resilienza
Una parola ultimamente un po' inflazionata e spesso usata senza cognizione di causa di questi tempi.

Ma, senza dubbio, la capacità di riorganizzare positivamente la propria vita a seguito di un evento particolarmente traumatico, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, resilienza appunto, è la migliore definizione della scelta di Maarten Hoogstraten, produttore dei Bingo Players.

Dopo la prematura scomparsa di Paul Baumer a causa del cancro nel 2013, l'amico superstite decise di concedersi una comprensibile pausa di riflessione per metabolizzare il lutto, affidarsi all'affetto dei cari e decidere il destino del progetto Bingo Players, il quale aveva realisticamente perso la"s" finale.

Per la felicità degli amanti della buona electro-progressive, Maarten trovò il coraggio di continuare e di mantenere il nome Bingo Players perchè "Binglo Players will always be plurale noi siamo certi che sia veramente così.

Una carriera iniziata nel 2006 con il singolo "Touch Me" firmato insieme al duo connazionale Chocolate Puma, cui segue nel 2008 la prima club hit: Get Up!
Ma il duo balza agli onori della cronaca di Beatport, dove rimane per ben due settimane nellla Top ten, nel 2009 con "Devotion".
Da questo momento iniziano importanti collaborazioni (David Guetta, Eddie Thoneick, Gramophonedzie, Mastiksoul, Fedde Le Grand, Green Velvet, Groovenatics giusto per citarne alcuni) e le produzioni che seguono non fanno altro che attestarsi come successi, tanto nelle radio quanto nella dancefloor: "When I Dip" nel 2010, "Cry (Just A Little)" nel 2010, "Rattle" nel 2010, "Don't Blame The Party (Mode)" nel 2012.

Adesso Marteen partirà per un tour di 13 tappe attraverso 11 stati americani ed i proventi verranno interamente devoluti a Fuck Cancer (F.C.), una organizzazione americana no-profit, grazie al supporto di Zookeper.
I Bingo Players sono di nuovo on the road e, per citare le parole di Blaumer, continueranno "a creare esperienze memorabili e significative attraverso la musica e gli show".


Bingo Players ft. Far East Movement - Get Up (Rattle)


Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Bingo Players

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs