Concerti

Bloccata la pubblicazione del concerto perduto dei Beatles in USA

Se aspettavate con ansia di godervi le immagini del concerto perduto dei Beatles, metteteci una pietra sopra: la Sony ha vinto la sua battaglia legale contro la Ace Arts.
Beatles, il giudice dà ragione alla Sony

Alla fine l'ha spuntata la Sony, la casa discografica ha vinto la causa contro il produttore del documentario "The Beatles: The Lost Concert" dove sono presenti immagini del primo concerto tenuto dalla band di Liverpool negli USA. Il documentario viola il copyright della Sony, è quanto ha decretato ieri un giudice britannico ai danni della Ace Arts.

La Ace Arts aveva pianificato la proiezione del film sui Beatles nel 2012. Nel docu-film era possibile vedere un concerto dei Beatles (durata 35 minuti) tenuto l'11 febbraio del 1964 al Washington Coliseum, a Washington D.C., oltre a 60 minuti di materiale d'archivio e interviste a personaggi del calibro di Chuck Berry, Steven Tyler e Joe Perry. Tutto si fermò dopo l'ingiunzione ottenuta dalla Sony e dalla Apple Corps.

A proposito di film e Beatles, alla fine dell'estate la Exit Media distribuirà in Italia "La vita è facile ad occhi chiusi". Il film, diretto da David Trueba e con attore protagonista Javier Càmara, è ambientato nella Spagna del 1966 e racconta di un professore che utilizza le canzoni dei Beatles per insegnare l'inglese ai suoi studenti. Il professore, venuto a conoscenza della presenza di in Almeria per girare un film, intraprende un viaggio verso sud per conoscere il suo idolo.

Durante il viaggio, carica in auto un ragazzo di 16 anni scappato da casa e una ragazza di 21 anni, anche lei in fuga da qualcosa. Tra i tre nascerà una sincera amicizia. Il film, ispirato alla vera storia di Juan Carriòn, ha vinto sei premi Goya.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs