Concerti

Blur, reunion possibile per alcuni live nel 2012

I Blur suoneranno ai Brit Awards 2012. La possibilità di una reunion, almeno per dei live, è possibile.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I fan dei Blur possono tornare a sperare in una reunion, almeno a livello live. La band inglese, infatti, nel 2012 verrà premiata ai Brit Awards per la loro "Oustanding contribution to music" e l'ex-bassista Alex James ha fatto intendere che potrebbe anche andare in scena un'esibizione live. E non solo in quella occasione.

James, che ha messo in piedi una florida produzione di formaggi, è stato intervistato dalla radio inglese Xfm, dove ha dichiaratoche i Blur torneranno a suonare dal vivo nel corso dei Brit Awards 2012: "Suonermo - ha detto il bassista - ed è fantastico, è come rimettere in piedi i Blues Brothers".

Ma non è tutto. Sembra anche che James avrebbe anche dichiarato, fra le righe, che potrebbero esserci altri show il prossimo anno: "Vorrei dirvi di più. Sono sicuro che questo succederà prima o poi, ma non so quando. È bello mantenere l'annuncio speciale", ha detto il bassista.

E ancora: "Chissà cosa succederà. Ci sono un sacco di cose a cui pensare".

Basandoci sulle ultime performance live dei Blur, datate 2009, un ciclo di concerti diventa molto più probabile: l'annuncio nel 2008 dello speciale concerto ad Hide Park di luglio 2009 scatenò una corsa ai biglietti che portò al sold out in pochi minuti.

Visto il successo, poi, Albarn e soci dovettero replicare al festival T in the Park, all'Oxegen e a Glastonbury, fra gli altri.

Per ora di certo c'è il live dei Blur ai prossimi Brit Awards 2012: una reunion in pianta stabile, però, è ancora in forse. 

Damon Albarn, il cui progetto principale ad oggi è rappresentato dai Gorillaz, ha commentato il premio destinato ai Blur con queste parole: "È molto bello avere un riconoscimento per tutto il lavoro, i dolori e tutta la gioia che abbiamo messo in questa band".

Tanto per capirci, il premio che la band riceverà nelle edizioni scorse è andato a U2, Paul McCartney, Fleetwood Mac, Paul Weller e Who.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs