Concerti

Bob Dylan e Mark Knopfler in tour insieme, anche in Italia

Bob Dylan e Mark Knopfler andranno in tour insieme, in Europa, a partire da questo autunno. Sono quattro le date previste in Italia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bob Dylan e Mark Knopfler andranno in tour insieme, a partire dal prossimo autunno.

Le due icone della musica, infatti, hanno appena annunciato una tournée europea congiunta da ben 30 date. Il "Menestrello di Duluth", alla veneranda età di 70 anni (portati benissimo), dimostra di avere ancora energie per girare il mondo con quello che gli altri definiscono il "Never Ending Tour".

Dylan, infatti, non si ferma da dal 1998, arrivando ad esibirsi in alcune nazioni significative per i suoi trascorsi da pacifista, nazioni come la Cina e il Vietnam.

Dall'altra parte troviamo Mark Knopfler, già leader dei Dire Straits ed eccellente chitarrista: "Non vedo l'ora di essere on the road con Bob in un anno così speciale per lui. Festeggeremo insieme i suoi 70 anni. È stato inoltre un onore essere invitato a registrare una delle sue canzoni per l’album che verrà stampato per celebrare i 50 anni di Amnesty International, insieme al 70esimo compleanno di Dylan", ha detto il musicista.

I due, con le loro band al seguito, arriveranno anche in Italia per ben quattro date a novembre: il 9 a Padova, l'11 a Firenze, il 12 a Roma e il 15 al Forum di Assago (MI).

La collaborazione fra i due non è certo una novità: Bob Dylan e Mark Knopfler, infatti, si conoscono dal '79, quando il secondo suonò nel disco "Slow train coming" del Menestrello di Duluth. Successivamente Knopfler partecipò anche all'album "Infidels" del 1983 di Dylan, in veste di produttore.

Ora i due mostri sacri del rock arrivano anche nel nostro paese, un evento da non perdere. I biglietti andranno in prevendita a breve sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs