Concerti

Burning Man 2016: c’è la diretta streaming

Impossibilitati a fare un viaggio fino al deserto del Nevada? Niente panico: è possibile seguire il Burning Man in diretta streaming collegandosi al canale YouTube del festival.
Una vecchia edizione del Burning Man

Quest'anno il Burning Man Festival è accessibile a quanti non possono recarsi al Black Rock Desert in Nevada dove si tiene l’evento (dal 28 agosto al 5 settembre), grazie alla trasmissione via streaming. È possibile accedere alle immagini video attraverso il canale YouTube del festival.

La manifestazione è divenuta un appuntamento fisso fin dal 1991. Tutti i partecipanti sono liberi di organizzare esibizioni musicali, mostre e mettere in scena qualsiasi forma di espressione artistica. Sul posto è possibile acquistare soltanto ghiaccio e caffè. Per il resto, vige il baratto. Il momento clou del festival è quando un’enorme struttura antropomorfa di legno viene data alle fiamme.

Nel 2017 ci sarà anche un’edizione Europea del festival. “Where The Sheep Sleep” (questo il nome dato all’evento) si terrà a Veluwe (Olanda) dal 29 al 31 luglio. A differenza dell’edizione statunitense che si svolge nel deserto, per l’Europa si è scelta una zona totalmente immersa nel verde. I biglietti saranno disponibili solo per gli iscritti al gruppo Facebook Burning Man Netherlands.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs